R.D. Congo – KINSHASA
R.D. Congo – KINSHASA
For a Smile in aiuto a San Vincenzo de Paoli
Il Centro di Accoglienza per Bambine di strada “Talitha Cum“
Un aiuto per l’emergenza “Congo”
Quella delle “bambine di strada” in Congo è una realtà che pochi conoscono fino in fondo, una storia di emarginazione e sevizie, una realtà che la Onlus For a Smile è stata chiamata ad aiutare, realizzando il progetto “Talitha Cum” – Centro di Accoglienza per Bambine di Strada – a Kinshasa (Congo RdC).
Dal 2008 For a Smile è impegnata in questo importante progetto d’aiuto umanitario, per la costruzione, l’allestimento e la messa in operativo del centro di accoglienza Talitha Cum.
Nel 2009 il socio fondatore e ambasciatore di For a Smile Onlus, Armando Cavallo, si è recato in missione umanitaria a Kinshasa, per constatare personalmente la situazione dei lavori. Durante i sopralluoghi l’ Ambasciatore ha acquistato a nome della Onlus un secondo terreno per la coltivazione di frutta e verdura, in una zona adiacente, donato anch’esso alle Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli, le quali gestiscono e seguono in loco il Progetto “Talitha Cum”.
Grazie ai sostenitori e ai donatori oggi il centro di accoglienza Talitha Cum è finalmente pronto.
I 5 edifici sono stati completamente edificati. Ora dobbiamo renderlo operativo, per dare alle bambine di strada di Kinshasa una casa e un futuro.
“Talitha Cum”
Nome aramaico che racchiude in sé l’anima del progetto: “Fanciulla io ti dico alzati e cammina” (Vangelo Marco V,41), per un centro atto accogliere, alloggiare e crescere bambine di strada dai 0 ai 16 anni.
Suor Angele Mbula
SOSTIENI CON NOI LA DOG PET THERAPY DONANDO 2 EURO
GRAZIE A TE I NOSTRI SPECIALI CAGNOLINI AIUTERANNO I BAMBINI CON DISABILITà PSICO-FISICHE AD AFFRONTARE LE TERAPIE E A RITROVARE IL SORRISO